Project Description
Alcuni dei nostri pazienti sono affetti da patologie che non permettono una gestione casalinga, richiedono dunque un ricovero presso il reparto di degenza.
Generalmente questo è necessario per cani e gatti con patologie che richiedono la somministrazione di fluidoterapia e di farmaci per via endovenosa, nutrizione parenterale o enterale, monitoraggio dello stato clinico.
In altri casi è necessario il ricovero dopo particolari interventi di chirurgia (ch dei tessuti molli, ortopedia,…) al fine di somministrare adeguatamente la terapia analgesica e/o medica.
Nel nostro Centro Veterinario Montecchio utilizziamo pompe a infusione volumetriche per correggere l’eventuale stato di disidratazione o possibili squilibri metabolici e di pompe siringa per la precisa somministrazione di farmaci in infusione continua. Il reparto di degenza è fornito inoltre di strumenti per l’ossigeno-terapia ed il monitoraggio strumentale (ecg, pressione arteriosa non invasiva,..). Il laboratorio interno ed il reparto di diagnostica per immagini sono a disposizione per l’esecuzione in urgenza di analisi laboratoristiche, studi radiografici ed ecografici.
Il monitoraggio clinico dei pazienti è costante, con lo scopo di correggere le possibili evoluzioni della patologia in atto.